“… tu sarai un uomo migliore se porterai quei Nonni nel cuore…”
Domani, 2 ottobre, è la festa dei Nonni. Nonni giovani e Nonni più anziani. I nostri, i vostri, i Nonni di tutti. Chi ha fortuna di averli ancora sa che sono un regalo prezioso.
Ho scelto per festeggiarli un dolce particolare. Non appartiene alla nostra tradizione, bensì alle “Vintage Recipes”, quelle tramandate dalle nonne anglosassoni alle loro nipoti!
Facile da preparate e molto calorica, come quasi tutte le ricette di una volta, quando il burro si usava senza particolare ritegno, e i dolci erano dolci…
Si chiama Blueberry Buckle. “Buckle” sta a significare “torta morbida”, quasi come un pudding. Il topper invece è un crumble croccante. L’unione di diverse consistenze vi darà un sacco di soddisfazione…
Lo so, adesso non è più stagione di mirtilli, di quelli che, per tornare al tema di oggi, da piccola andavo a raccogliere o con i miei nonni… ma vanno benissimo anche essicati o congelati.
Il risultato finale è delizioso, golosissimo e burroso, si scioglie in bocca. Piacerà tantissimo, a nonni e nipoti di ogni età!
Ne approfitto per ringraziare Simonetta, de La Gazzetta Matin per aver scelto la mia ricetta per celebrare questa festa.
Auguri a tutti i Nonni!
La Ricetta…
Tratta da www.afamilyfeast.com
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
40 min
Porzioni
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
40 min
Porzioni
2 Comments
Andreea
1 Ottobre 2017 at 18:51Un omaggio molto goloso dedicato ai nonni, bravissima e auguri a tutti i nonni !
giochidizucchero
2 Ottobre 2017 at 23:45Ciao Andreea, grazie mille!