Qui vediamo solo cuori!!!
Se volete anche voi un’idea perfetta per questi giorni preparate qualche biscotto a forma di cuore da lasciare sul tavolo al mattino accanto ad un bigliettino… o meglio per arricchire la vostra colazione a letto…
Questi che abbiamo scelto non li avevamo ancora provati e sono buonissimi oltre che carini. Si tratta di frolla al cacao e vaniglia che viene mixata come in un puzzle intersecando cuori al cacao nella frolla alla vaniglia e viceversa.
Un grazie a Simona per le sue ricette e le sue idee sempre d’effetto.
Il procedimento non è velocissimo perché è importante che le frolla non si scaldi troppo, quindi ogni tanto dovete rimettere tutto in frigo a raffreddare. Ma ne vale la pena, se avete un pomeriggio libero provateli a fare in tutta calma. Questa è l’occasione giusta per stupire il vostro innamorato!
Buon week end!
La Ricetta…
Tratta dal blog www.tavolartegusto.it
Tempo di preparazione | 1 Ora circa |
Tempo di cottura | 15 Minuti |
Porzioni |
|
- 175 g Farina 00 Per l'impasto bianco
- 145 g Farina 00 Per l' impasto al cacao
- 15 g Cacao amaro
- 1 Cucchiaio Zucchero a velo
- 1 Uovo Intero
- 2 Tuorli
- 130 g Zucchero semolato
- 165 g Burro morbido
- 1 Cucchiaio Estratto di vaniglia
Ingredienti
|
|
- Tirate fuori il burro dal frigo in modo che si ammorbidisca bene. Nella planetaria o con le fruste elettriche montate a crema il burro morbido con lo zucchero, poi aggiungete un uovo alla volta, l'estratto di vaniglia e montate bene.
- Pesate il composto ottenuto è dividetelo in due parti uguali. Una parte va miscelata con la farina bianca (175 g), l'altra parte invece con la farina (145 g) setacciata con il cacao e lo zucchero a velo. Io ho impastato con il kitchenaid dotato di foglia prima l'impasto bianco e poi quello al cacao.
- Sul piano di lavoro infarinato finite di impastare aggiungendo poca farina e formando due bei panetti. Avvolgete nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 2 ore o in freezer per mezz'ora. Foderate con carta forno due leccarde.
- Stendete le due frolla con il mattarello ad uno spessore di circa mezzo centimetro.
- Con il cuoricino piccolo (2,5 cm) coppate i cuori nelle due frolla e poi riempite i fori fatti con la frolla opposta. Quando avete finito, coppate i biscotti con il cuore più grande. Ricomponete i ritagli di impasto e mettete in frigo. Poi ripetete i passaggi.
- Mettete i cuori in frigo prima di infornare, almeno per 5 minuti.
- Cuocete in forno a 170 gradi per circa 15 minuti, fino a doratura.
5 Comments
Claudia
12 Febbraio 2017 at 19:33Avevo visto questa ricetta anche io da Simona.. è troppo brava.. dà sempre un sacco di idee!!! Ti sono venuti benissimo!! baci e buona serata :-*
Patalice
12 Febbraio 2017 at 20:59…io mi amo alla follia, quindi sicuramente potrei preparami e strafogarmi con questi deliziosissimi biscottini!
Andreea
12 Febbraio 2017 at 22:12Molto carini e tanto buoni, bravissima !
zia consu
13 Febbraio 2017 at 20:31Splendidi, me ne ero innamorata da Simona e tu li hai replicati alla perfezione, complimenti!
Paola
17 Febbraio 2017 at 10:38Sono davvero belli questi biscotti. Se qualcuno me li lasciasse sulla scrivania con un bigliettino sarei felicissima!