Appuntamento di venerdì per altri impegni improrogabili del fine settimana, per questo “Indovina chi invito a cena?! ” di Settembre… e chi sarà l’ospite di oggi? Non siete un po’ curiosi?
Una donna straordinaria: Ketty del blog “Zagara & Cedro“
Mamma, Moglie, al momento Casalinga, Amica, Sognatrice, Creativa e… Foodblogger!
Sin da piccola Ketty adorava i colori, dipingeva tanto, poi crescendo ha iniziato con lavoretti manuali tipo l’assemblaggio e il rivestimento di piccoli oggetti d’arredamento, pizzi, merletti, broccati, rinascimento, Chiacchierino, ecc… sono la sua passione, che l’hanno tante volte portata ad esporre in fiera… Quante cose abbiamo in comune, cara Ketty!
Crescendo però, i sogni devono lasciare il posto alla realtà. Ad un certo punto la sua vita è cambiata drasticamente, ha dovuto lasciare il lavoro e non è stato facile, ma crescere un figlio è una bella soddisfazione!
La fantasia nella mente di una creativa però non può restare sopita per molto, e bussa di nuovo alla mia mente e al mio cuore, cercando spazio per esprimersi, ed è così che 3 anni fa nasce Zagara & Cedro.
La cucina ha sempre appassionato Ketty, così le conserve colorate e chiuse con i pizzi o stoffette grezze, le spezie e le torte profumate che sognava di fare spesso da piccola hanno preso il sopravvento.
Z&C ha uno stile abbastanza definito: la Sicilia in primis, la sua bella Isola, protagonista nelle sue splendide foto, mescolando Tradizione, Passione ed Eleganza. E’ questo che cerca di proporre, usando materie prime dell’Isola e preparando piatti dal “carattere” siculo, ma non solo piatti tradizionali.
Perché Zagara & Cedro? Perché è un tributo alla sua Terra, perché adora i fiori bianchi ed intensamente profumati, perché la Zagara sboccia sugli alberi d’arancio che è un frutto caratteristico Siciliano, perché in Estate usa spesso questa colonia profumata, perché è una parola menzionata in una canzone molto bella… insomma, perché ci parla di tutto quello che lei ama!
Stasera Ketty mi porta i suoi divini dolcetti alla mandorla, che profumano di sole, di mare e di vacanza… irresistibili!!!
Grazie di cuore a te, Ketty ❤
Correte su Zagara & Cedro per la ricetta!
4 Comments
Ketty Valenti
25 Settembre 2015 at 20:01Non riuscivo a lasciarti il commento,ora pare vada 🙂
….e niente grazie mille per avermi ospitato nella tua dolcissima casetta è stato un onore per me che tu mi abbia pensata,spero hai gradito i dessert 😉 ah ah un abbraccione <3
giochidizucchero
25 Settembre 2015 at 20:46Carissima, grazie a per aver accettato! È stato un immenso piacere averti mia ospite! i dolcetti sono divini, li proverò prestissimo! Bacioni! ?
Andreea
25 Settembre 2015 at 22:13Mamma mia quanto sono deliziosi questi dolcetti, vado a vedere subito la ricetta è d’avvero invitante !
Claudia
26 Settembre 2015 at 10:40Conosco Ketty e il suo blog… e mi piace tantissimo!!!!! :-*** smack