Appuntamento di fine Maggio per “Indovina chi invito a cena?!”, spostato alla domenica per impegni improrogabili…
Oggi tocca a Mimma e Marta del blog Dolcetti e Scherzetti che ho avuto il piacere di abbracciare realmente, e sono davvero due personcine meravigliose.
Arrivano dalla soleggiata Palermo, dove mamma Mimma lavora, mentre Marta, fra poco diciottenne, si accinge a frequentare l’ultimo anno di liceo classico prima di scegliere quale strada intraprendere nella vita. Sin da giovane, la mamma ha sviluppato un grande amore per la cucina e la nascita di Marta è venuta incontro all’esigenza di sperimentare ai fornelli e fornire alla piccola un’alimentazione sana e genuina, preparandole dagli omogeneizzati ai primi dolcetti in casa ed evitando, così, di comprare prodotti non freschi e preconfezionati.
Il loro blog nasce quasi per caso, sicuramente per gioco: il bisogno di uno spazio di sfogo e dove potersi esprimere e anche quello di raccogliere in un ricettario virtuale qualunque ricetta alla quale fossero affezionate.
Mimma e Marta sono una mamma e una figlia dolcissime, accomunate dalla passione per la cucina. Mimma addetta ai fornelli, Marta alla fotografia. Un team affiatato più che mai, che sforna manicaretti e piatti deliziosi, con un occhio di riguardo alle materie prime sempre genuine e sane. Si preoccupano da sempre di comprare verdure, frutta e prodotti di stagione e biologici, che sono alla base di un’alimentazione sana, genuina, semplice e non troppo raffinata.
Per la cena di stasera mamma Mimma e figlia Marta hanno scelto la pizza!! Cosa c’è di più Easy e conviviale di una pizza tra amiche? Restando in tema di genuinità, loro hanno scelto una pizza con il lievito madre, tante farine diverse e ricche di fibre e una montagna delle prime verdure di stagione come zucchine, pomodori e melanzane, direttamente dal mercato bio sulla nostra tavola! Bravissime!
E buon appetito!
La Ricetta potete vederla proprio sul loro bellissimo blog, QUI.
5 Comments
Marta e Mimma
31 Maggio 2015 at 19:37cara Erika, che regalo immenso quello che ci hai fatto oggi! diamo molto valore a questi piccoli grandi gesti e sappi che quando ci hai scritto ci hai sorprese e riempite di tanta gioia nel sapere del tuo affetto nei nostri confronti! Siamo contente di averti incontrata a Torino e di essere qui a cena da te oggi, speriamo di poterci incontrare per una cena non virtuale molto presto. Un bacio grande :-**
giochidizucchero
31 Maggio 2015 at 20:03Che bello avervi qui carissime, ve lo dico sinceramente, mi piacete proprio tanto… Gentili, semplici e dolcissime. Vi abbraccio e vi aspetto in montagna! Baciotto <3
zia Consu
1 Giugno 2015 at 7:47Mi unisco alla vostra tavola 🙂 Complimenti a tutti..lo sapete che vi adoro???
Lilli nel paese delle stoviglie
1 Giugno 2015 at 12:57avevo visto questa pizza trovandola parecchio appetitosa, non potevi scegliere un piatto migliore e due ospiti così carine e simpatiche, mi piace da matti il fatto che gestiscano un blog madre e figlia, lo trovo molto bello e per nulla scontato, buona giornata erika!
tritabiscotti
1 Giugno 2015 at 18:49Conosco gli il fantastico blog di Mimma e Marta e questa ricetta e super deliziosa!
Non sai quanto mi piaccia seguire i tuoi inviti a cena! ^_^