Eccoci al 6° appuntamento con la mia rubrica mensile
Indovina chi invito a cena?!
Giulia del blog Ab ovo… http://abovousqueadblog.blogspot.it/
Lei abita a in un paesino vicino a Saluzzo, alle pendici del Monviso, in provincia di Torino. Ha 30 anni e una laurea in Filosofia, e ancora non sa cosa vuole diventare “da grande”: diciamo che sta cercando la sua strada!
Il punto fermo della sua vita, oltre agli affetti più cari, è la cucina, a cui si dedica con passione crescente sin da ragazzina. Ama scoprire sapori nuovi e sperimentare ricette sempre diverse. Anche se nella vita Giulia dà grande spazio alla logica e alla razionalità, la cucina per lei è il regno dell’istinto e della creatività: ama seguire l’ispirazione del momento e farsi guidare dai profumi e dalle sensazioni, ed è molto raro che lei segua una ricetta alla lettera senza modificare qualcosa in corso d’opera.
Dopo molti anni passati a saltabeccare qua e là sui blog altrui si è resa conto di aver imparato moltissimo e pian piano ha cominciato a pensare che forse avrebbe potuto creare anche lei un angolino in cui condividere le sue esperienze. Il suo blog “Ab ovo”, che ha da poco compiuto un anno, ha portato nella sua vita una ventata di primavera nel suo (e nel nostro) quotidiano e nutrire d’ispirazione e conoscenze nuove il profondo amore che Giulia nutre per il buon cibo e la cucina.
Oltre a cucinare (e a mangiare!) ama leggere, viaggiare, e trascorrere del tempo all’aria aperta. Ed è proprio durante le sue passeggiate in campagna che Giulia ha raccolto queste erbe spontanee e ha portato per me stasera una deliziosa torta verde al tarassaco e piantaggine
La ricetta potete trovarla proprio su Ab ovo, Giulia vi aspetta Qui!
http://abovousqueadblog.blogspot.com/2015/04/torta-verde-di-erbe-spontanee-tarassaco-piantaggine.html
6 Comments
Andreea
25 Aprile 2015 at 21:34Ho visto la ricetta e mi sembra molto interessante. Giulia è bravissima nel preparare, posta delle belle ricettine., come anche tu. Buon weekend !
giochidizucchero
26 Aprile 2015 at 15:24Grazie Andrea, anche a me è piaciuta molto questa ricetta… Ciao!
giulia
26 Aprile 2015 at 18:09Ciao Erika. Grazie per avermi invitata a partecipare alla tua rubrica: è stato un piacere. Spero che prima o poi avremo l’occasione di conoscerci di persona.
Buona serata e un abbraccio
Sara e Laura Pancetta Bistrot
26 Aprile 2015 at 21:47Ciao Erika!!! Sempre belli i tuoi inviti a cena, quasi quasi passiamo al volo ad assaggiare un quadratino di questa splendida torta verde che sa di scampagnate rilassate e di ingredienti sinceri! Conosciamo Giulia e ci piace un sacco, magari una volta faremo una bella cenetta tutte insieme, come la vedi??! Buona serataaaa, smackk
Lilli nel paese delle stoviglie
27 Aprile 2015 at 13:47non conosco Giulia, dopo vado a conoscerla, intanto mi immagino la bontà di questa torta particolare, insolita, mi piace molto! buona settimana a entrambe!
SABRINA RABBIA
27 Aprile 2015 at 21:11conosco giulia e’ davvero i gamba, adoro le sue ricette, che bell’invito!!!!Baci Sabry