Lunedì: ecco che ricomincia un’altra settimana. Già ottobre. Il tempo vola davvero!
Da qualche giorno la mia piccola apprezza un po’ di più il cibo, e questo mi rende estremamente felice. Per la colazione le ho preparato un dolcetto, una ciambella delicata e soffice come il suo abbraccio…
Un modo tenerissimo per iniziare la settimana! ❤
La ricetta…
Ingredienti:
– 300 g di farina bianca 00
– 2 uova
– 2 uova
– 200 g di zucchero semolato
– 2 vasetti di yogurt cremoso all’albicocca
– 90 ml di olio evo
– 1/2 bustina di lievito per dolci
– un pizzico di sale
– 3 pesche
– 1 cucchiaio di zucchero di canna
– granella di zucchero per decorare
Procedimento:
Nel frattempo ho sbucciato le pesche, tagliate a fettine sottili e messe in una pentola antiaderente con il cucchiaio di zucchero di canna. Le ho fatte caramellare a fuoco lento fino a farle diventare morbidissime.
Pronta la crema di uova, ho aggiunto lo yogurt e l’olio, e ho amalgamato a velocità bassa. Ho setacciato poi la farina con il lievito ed il sale e aggiunto tutto al composto, sempre mescolando.
Ho versato nello stampo a ciambella imburrato e cosparso di pan grattato. Ho poi posato le pesche caramellate sull’impasto, al centro, formando un cerchio e facendo sprofondare leggermente aiutandomi con il cucchiaio. Ho infine cosparso con poca granella di zucchero, ed infornato a 180° per 40.
Buon Lunedì! ❤
12 Comments
Valentina
7 Ottobre 2013 at 8:17Ciao Erika 🙂 Sono felice per la tua piccola, con questa ciambella sarà felicissima! Morbida, golosa e invitante… ne vorrei una fetta ora! 😀 Complimenti, un bacione e buon inizio settimana :**
giochidizucchero
7 Ottobre 2013 at 13:06L'ha assaggiata molto volentieri! Da mamma, e' davvero gratificante vedere il proprio cucciolo apprezzare il cibo… una fetta la tengo in serbo per te, quando vuoi! Buon inizio settimana anche a te e grazie come sempre per i complimenti, mi fanno tanto piacere! ;P
Sara Cupcakes
7 Ottobre 2013 at 14:29Che bello che dev'essere sfornare dolci per la propria bimba! Tenerissima…come questa ciambella! Un abbraccio!
giochidizucchero
7 Ottobre 2013 at 18:41Si, soprattutto quando apprezza! Un abbraccio a Te! E buon inizio settimana!
Michela Sassi
7 Ottobre 2013 at 14:35Che meraviglia cara, la mia nipotina è esigente… Un bacione.
giochidizucchero
7 Ottobre 2013 at 18:42Eh si, mooooolto esigente!! Baci a te
petite-valeü
8 Ottobre 2013 at 8:05MMMMM buonaaaaa *______*
giochidizucchero
8 Ottobre 2013 at 9:40😉 grazie! Ce n'e' ancora una fettina se vuoi!
Sara Natale
8 Ottobre 2013 at 16:16Ciao, grazie per essere passata da me e per la tua intenzione di aderire al mio link party, se vuoi puoi iscriverti tranquillamente adesso, poi se hai tempo e modo puoi pubblicare il post,ma solo se riesci, la parte più importante è l'inserimento del banner sul tuo blog con il link all'iniziativa e il follow, ti ho risposto sul tuo commento. Comunque fai con calma tutto quando riesci, però puoi aderire appena vuoi senza dover aspettare il resto.
Ma che buona questa ciambella, non capisco perchè a me non vengono mai così:-(
A presto,un abbraccio
Sara
P.S. Ti seguo con piacere, sui tuoi social e bloglovin,non vedo il gadget di blogger dei lettori fissi o non c'è?
giochidizucchero
9 Ottobre 2013 at 6:17Ciao Sara! Grazie per essere passata! Dovrebbe essere tutto ok… Buona giornata!
Marisa. Uncicloneincucina
8 Ottobre 2013 at 19:48Bella sofficiosa la tua ciambella!!! Buona settimana Erika!
bacio
Mari
giochidizucchero
9 Ottobre 2013 at 6:18Ciao Mari! Come stai? Ti avevo assegnato un piccolo premio, ma non sono sicura che tu l'abbia visto… se puoi, confermamelo. Buona settimana anche a te!