Con una colazione così la settimana inizia sicuramente con il sorriso!
Questa Torta Cookie piace proprio a tutti! È semplice e veloce da fare e va bene anche se vi resta cioccolato da smaltire dalla Pasqua… se non avete cioccolato fondente potete tranquillamente sostituire con cioccolato al latte, il risultato è altrettanto buono.
Questa ricetta è tratta dal libro delle ragazze di Pancetta Bistrot, che dal 3 maggio potete trovare in libreria o online!
Non perdetevi “Ricette per tutte le ore”.
A presto!
La Ricetta…
Porzioni |
|
- 200 g Cioccolato fondente
- 220 g Farina
- 1/2 Cucchiaino Lievito per dolci
- 1 Pizzico Sale
- 100 g Burro
- 180 g Zucchero
- 1/2 bacca di vaniglia
- 1 Uovo
Ingredienti
|
|
- Tritate il ciocvolato grossolanamente e tenete da parte. Fate fondere il burro, unite lo zucchero e mescolate. Incidente la bacca di vaniglia per il lungo e con un coltellino raschiare i semini, unitevi al burro e allo zucchero. Incorporate anche l'uovo e mescolate.
- Setacciate farina e lievito, aggiungete il sale, poi il cioccolato tritato e mescolate. Aggiungete agli ingredienti liquidi e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto simile a quello dei biscotti.
- Stendere in una padella in ghisa o in una semplice tortiera imburrata o rivestita con carta forno, livellando bene con il dorso di un cucchiaio.
- Infornate a 180 gradi per 30 minuti circa. La torta resterà ancora morbida al centro ma raffreddandosi diventerà più croccante.
2 Comments
Laura e Sara Pancetta Bistrot
7 Maggio 2018 at 15:11Grazie Erika per averci omaggiate con le tue bellissime foto e per aver realizzato la nostra torta cookie!! Ci hai fatto venire voglia di rifarla:) un mega abbraccio!!
zia Consu
7 Maggio 2018 at 21:30Le ho sempre viste in rete queste torte ma ancora non ho ceduto in tentazione…certo che uno spicchio della tua me lo papperei proprio volentieri 😛