Cosa avete in mente per questo ultimo week end di marzo in quarantena? Il tempo in questi giorni è stato tipicamente invernale, le temperature sono scese drasticamente quindi anche la voglia di mettere il naso fuori di casa non è stata così irrefrenabile… Le previsioni anche per la prossima settimana non danno miglioramenti, e con i piccoli ogni tanto è dura… Bisogna tenerli impegnati, inventandosi ogni giorno qualcosa di nuovo. Oggi però ci siamo alzati con il cielo sereno, e più tardi si esce in terrazza!
Noi nei prossimi giorni vedremo di organizzare qualche lavoretto Pasquale, magari dei coniglietti in cartoncino o qualcosa di facile che li tenga a bada tutti e due. Su Pinterest ci sono un sacco di cose carine…
Ora però pensiamo alla merenda. La Tenerina di cui vi parlo oggi è fatta con soli 4 ingredienti, che sicuramente avrete in dispensa senza bisogno di uscire di casa per procurarveli! Lo zucchero di canna può essere sostituito tranquillamente con lo zucchero semolato, la farina di riso con semplice farina 00 e la crema ai Pinoli, con qualsiasi altra crema da spalmare, che sia la classica alle nocciole, al cioccolato, al pistacchio, ecc… il procedimento è velocissimo. Provatela!
#iorestoacasaecucino
A presto!
La Ricetta…
Creata in collaborazione con Babbi
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 20 minuti |
Porzioni |
8-10 persone
|
- 4 Uova
- 100 g Zucchero di canna o semolato
- 40 g farina di riso o farina 00
- 200 g Crema ai Pinoli io Cremadelizia Babbi
- q.b. Pinoli per la superficie
- Zucchero a velo per spolverare
Ingredienti
|
|
- Separate in due ciotole i tuorli dagli albumi.
- Montate i tuorli con lo zucchero di canna, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unite la farina setacciata e la crema spalmabile al pistacchio e continuate a montare con le fruste elettriche.
- Montate a neve gli albumi e incorporateli all'impasto delicatamente dal basso verso con una spatola o un cucchiaio d legno.
- Trasferite in una teglia quadrata o rettangolare (o di circa 24x18 cm) e infornate a 180° per 20 minuti.
- Lasciate raffreddare la torta nel forno spento con lo sportello leggermente aperto.
- Cospargete con i pinoli e spolverate con lo zucchero a velo.
- Tagliate a quadrotti e servite!
1 Comment
CLAUDIA
30 Marzo 2020 at 13:35Immagino il sapore!!!!!! smackkkk