Sciogliete il lievito madre, rinfrescato da circa 3 ore, nel latte insieme allo zucchero e 1 cucchiaino di miele. A parte preparate gli albumi.
Aggiungete 80 g di olio di semi , un pizzico di sale, e le farine e impastate aggiungendo il latte poco a poco e gli albumi, con la planetaria o con il vostro solito metodo, fino a che non si formerà una palla.
Lasciatelo nella ciotola della planetaria, coperto con la pellicola e fatelo lievitare fino al raddoppio (il mio per circa 6 ore, al caldo al sole… il tempo dipende dalla forza del vostro lievito e dalla temperatura).
Mettete l’impasto su un ripiano infarinato o sulla carta forno e stendetelo il più uniformemente possibile ottenendo un rettangolo di 2-3 mm di spessore.
Ora potete spalmare il vasetto di Fiordifrutta ai frutti di bosco sulla pasta lasciando un bordo di circa 1 cm.
Avvolgete il rettangolo di pasta su se stesso dal lato lungo cercando di ottenere un rotolo il più compatto possibile.
Tagliate il rotolo a metà nel senso della lunghezza ed intrecciate delicatamente le due metà facendo attenzione a non maneggiare troppo il torciglione perché potrebbe perdere il ripieno e perdere la forma.
Fate lievitare ancora per circa 2-4 ore in base alla vostra temperatura. Spostate il torciglione sulla placca da forno (Io l’ho spostato sulla placca aiutadomi proprio con la carta forno). Se volete, a questo punto potete spennellare con latte e cospargere con zuccherini.
Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 40-45 minuti fino a doratura. Attenzione a non farlo bruciare in superficie.