Mettete le uova in una ciotola, o nella planetaria, aggiungete lo zucchero, azionate le fruste a velocità media e montate fino ad ottenere una massa chiara e spumosa.
In una ciotolina sciogliete il cioccolato a bagnomaria, e aggiungete lo yogurt greco. Mescolate bene.
Aggiungete l’olio a filo alle uova montate, con le fruste in movimento, poi inglobate anche lo yogurt greco al cioccolato, e gradualmente la farina setacciata con il lievito, continuando a mescolare fino a quando l’impasto non risulterà omogeneo.
Preparate la teglia con i pirottini.
Versate il composto a 3/4, conservandone un po’ da parte per ricoprire, aggiungete un cucchiaino di Fiordifrutta Arancia amara ad ogni tortina e ricoprite con l’impasto rimanente.
Fate cuocere in forno già caldo a 180°C per 20 minuti. Fate la prova con lo stecchino, che dovrà uscire asciutto.
Ne frattempo che le tortine cuociono fate sciogliere altro cioccolato a bagnomaria, in base a quanti alchechengi al cioccolato volete preparare.
Immergete i frutti puliti e posizionateli sulla carta forno per farli raffreddare. Per velocizzare, riponeteli nel frigorifero per almeno una mezz’ora.
Quando le tortine si saranno raffreddate, toglietele dai pirottini, spolverate con cacao amaro, e decorate con gli alchechengi al cioccolato.