Sablé al cioccolato
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montate con la frusta elettrica il burro e gli zuccheri in una terrina capiente, aggiungete anche l’estratto di vaniglia.
  2. Setacciate a parte la farina, il cacao, il bicarbonato, e il sale.
  3. Spostate il composto su di un piano di lavoro. Sarà simile al terriccio… lavoratelo in modo da ottenere una palla. Dividetela in due e formate due cilindri allungati. Incartateli nella pellicola e metteteli in frigorifero a solidificare per almeno 3 ore.
  4. Riprendete i cilindri, scartateli e tagliateli a fette spesse circa mezzo centimetro. Trasferitele su teglie rivestite con carta forno e infornate a 175 gradi in forno già caldo, per circa 16-18 minuti invertendo la posizione delle teglie a metà cottura. Togliete dal forno, fate raffreddare una decina di minuti e poi trasferite i biscotti su di una gratella.
  5. Per noi i biscotti sono pronti… Ma se volete fare come Csaba e renderli ancora più golosi, preparate una glassa con 250 g di cioccolato fondente fuso in cui intingere ogni biscotto e poi cospargete con gocce al cioccolato. Fate raffreddare bene e servite.