Preparate le castagne secche, facendole bollire, nel metodo che utilizzate di solito (se le acquistate c’è scritto sulla confezione). A parte fate rinvenire l’uvetta.
Nella ciotola della planetaria mettete le farine e il lievito e mescolate, aggiungendo anche l’acqua e il miele. Aggiungete per ultimo il sale.
Impastate con il gancio ad uncino fino ad avere un impasto uniforme. Al termine aggiungete uvetta e castagne amalgamando bene al resto dell’impasto.
fate riposare un’ora coperto con la pellicola. Dopo 1 ora fate un giro di pieghe e lasciate ancora lievitare per 2 o 3 ore a temperatura ambiente o nel forno con la lucina accesa.
Rovesciate l’impasto su di una spianatoia infarinata, praticate dei tagli sulla superficie e mettete in una teglia o sulla leccarda del forno, anch’essa infarinata.
Fate cuocere in forno già caldo a 200 gradi per 10 minuti, abbassate a 180 e proseguite ancora per circa 20 minuti fino a doratura. Il pane è cotto quando sentirete un suono sordo (tipo tamburello) se battete con le nocche sulla base.
Fate raffreddare completamente prima di tagliare a fette.