Mettete il burro, lo zucchero, le spezie miste in una padella a fuoco basso e scaldare delicatamente fino a quando non si saranno sciolti, mescolando di tanto in tanto. Togliete dal fuoco, versate il latte, quindi rompere l’uovo e sbattete bene.
Setacciare la farina e il cacao in una ciotola, io nella planetaria con il gancio a uncino, aģgiungete il lievito. Versate poco alla volta il composto di latte, mescolando lentamente. Aumentate la velocità e impastate per almeno 5 minuti. Quando l’impasto sarà bello liscio mettetelo in una ciotola spolverata di farina a lievitare coperto per circa 1 ora e mezza.
Tritate finemente il cioccolato e tenete da parte. Tagliate anche le albicocche seche in pezzi più piccoli.
Quando l’impasto è pronto, trasferitelo su una superficie pulita. Stendete e appiattite grossolanamente l’impasto, cospargere con cioccolato e la frutta secca, quindi impastate per qualche minuto fino a quando non sarà nuovamente liscio, spingendo nell’impasto l’eventuale cioccolato o frutta che fuoriesce.
Preriscaldate il forno a 180 ° C , ungete e rivestite una teglia rettangolare di 25 cm x 35 cm.
Dividete l’impasto in 12 pezzi uguali. Formate delle palline e disponetele sulla teglia preparata, lasciando un piccolo spazio tra ogni panino. Coprite con uno strofinaccio umido e lasciate lievitare in un luogo caldo per circa 45 minuti, o fino a quando non sarà raddoppiato.
Mescolate 2 cucchiai di farina con poca acqua sufficiente per ottenere una pastella densa, quindi trasferite in una sac à poche, con la punta piccola. Disegnate delle croci sottili sulla parte superiore dei panini.
Cuocete per 25 minuti o fino a doratura, quindi trasferire su una griglia. Scaldate il miele, quindi spennellare delicatamente i panini. Io ho seguito il suggerimento di Jamie e ho spennellato usando un rametto di rosmarino.