Preparate la zucca: tagliate a cubetti e lasciatela cuocere al vapore circa 10 minuti, finché sarà molto morbida. Frullatela fino ad ottenere una purea e lasciatela raffreddare.
Versate la farina, lo zucchero, l’uovo leggermente sbattuto e le spezie in una ciotola. Fate sciogliere il lievito nel latte tiepido e aggiungete il composto agli altri ingredienti. Mescolate e unite la purea di zucca e il burro fuso freddo.
Amalgamate gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo e lavoratelo su un piano di lavoro finché avrete una consistenza elastica. Lasciate lievitare l’impasto, coperto e al riparo da correnti, circa 3 ore o fino al raddoppio del volume.
Riprendete l’ impasto e stendetelo su un piano di lavoro leggermente infarinato formando un rettangolo con un matterello.
Spalmate il rettangolo di impasto con il burro a pomata, spolverato di zucchero e cannella e arrotolatelo su se stesso, poi, con un coltello, ritagliate circa 12 girelle.
Trasferite le girelle su una teglia rettangolare rivestita di carta forno, coprite la teglia con un telo e fate lievitare le girelle ancora 1 ora.
Spolverizzate la superficie con altro zucchero di canna ed infornate. Fate cuocere le girelle in forno 25 minuti a 180° o fino a doratura. Sfornate e lasciate intiepidire prima di servire.