Casette da tazza speziate
Tempo di preparazione
60Minuti
Tempo di cottura
20Minuti
Tempo di preparazione
60Minuti
Tempo di cottura
20Minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Frullate nel mixer la farina con 50 g di zucchero a velo, un cucchiaino di spezie miste e il burro fino a ottenere un composto a briciole. Aggiungete un uovo, e impastate ancora fino a ottenere una palla di pasta compatta e mettete a riposare per 30 minuti in frigo avvolta nella pellicola.
  2. Stendete poi in una sfoglia dello spessore di 4 mm, poi incidete i biscotti a forma di tetto, muri e pareti aiutandovi con un coltello non seghettato e seguendo le sagome che puoi scaricare nel link indicato in fondo alla ricetta.
  3. Infornate per 15-20 minuti a 180 gradi.
  4. Intanto preparate la glassa, lavorando i 200 g di zucchero a velo con un albume, magari poco alla volta perchè potrebbe servirne anche meno, unisci un cucchiaino di succo di limone e mescola finché la glassa non risulterà abbastanza soda.
  5. Con questa glassa potrete assemblare le casette, partendo dai muri perimetrali e ultimando con le due falde del tetto, decorando a piacere con zuccherini o ghirigori di glassa. Fate asciugare almeno mezzora prima di appoggiare sulle tazze.