Cannoli di frolla vegana ripieni di marmellata al mandarino, curcuma e noci
Porzioni Tempo di preparazione
14pezzi 20minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
15minuti 30minuti
Porzioni Tempo di preparazione
14pezzi 20minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
15minuti 30minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete in una ciotola l’olio, l’acqua minerale fredda, lo zucchero e i semi del baccello di vaniglia, o un cucchiaino di essenza di vaniglia. Mescolate finché lo zucchero non si sarà sciolto. Mescolate poi la farina con il lievito e il sale e setacciatela direttamente sul composto liquido. Impastate fino a quando l’impasto acquisisce una consistenza elastica.
  2. Avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per 30 minuti.
  3. Nel frattempo preparate il ripieno. Mettete la marmellata di mandarini e curcuma in una ciotola e aggiungete le noci tritate grossolanamente. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. Stendete la pasta in una sfoglia di circa 5-6 mm di spessore, quindi tagliatela a strisce lunghe circa 6-7 cm e spesse 3 cm.
  5. Mettete un cucchiaino di ripieno su una delle estremità della striscia di pasta e arrotolate.
  6. Disponete i cornetti così ottenuti nella teglia foderata con carta da forno (ad una distanza tra loro di circa 3-4 cm). Mettete in forno preriscaldato a 180°C, e fate cuocere per circa 15 minuti o fino a quando la superficie sarà leggermente dorata. Togliete dalla teglia e disponete a raffreddare su di una griglia.
  7. Spolverizzate con zucchero a velo abbondante e servite.