Mettete nella ciotola della planetaria le farine, il lievito, il latte, le uova, la vaniglia e il dolcificante liquido. Impastate con il gancio a uncino, incorporando anche il burro morbido, un pezzetto per volta. Unite per ultimo il sale.
Impastate circa 15 minuti fino ad incordare l’impasto. E’ possibile impastare anche a mano se avete voglia e tempo. Trasferite poi la pasta in una ciotola, copritela con pellicola trasparente e fate lievitare nel forno spento con la lucina accesa, fino al raddoppio del suo volume. Ci vorranno circa 2 ore.
Quando la pasta sarà lievitata suddividetela in tante palline del peso di 40/45 g ciascuna, per avere tante monoporzioni. Per avere il fiore di brioche, fatene 5 da 50/60 g, farcitele con un cucchiaino di Fiordifrutta albicocche richiudendo bene i bordi in modo che la confettura resti all’interno dell’impasto, e posizionatele nello stampo imburrato e infarinato o rivestito di carta forno.
Mettete i bomboloni in più sulla teglia da forno. Coprite con un panno o con altra pellicola e fate lievitare il tutto ancora per un’ora.
Trascorso il tempo necessario, spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto insieme ad un goccio di latte e cuocete in forno già caldo a 170° per 25-30 minuti. Per la forma intera ci vorrà mezz’ora mentre le monoporzione saranno pronte prima.