Biscotti farciti gluten free
Porzioni
20biscotti
Porzioni
20biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Versate la farina, il lievito, lo zucchero, il cacao e il burro a tocchetti nella ciotola della planetaria, e impastate. Dovrete ottenere un composto simile alla sabbia bagnata. Unite a questo punto le uova e impastate ancora fino ad ottenere un bel panetto liscio ed omogeneo. Avvolgete con la pellicola e fate riposare in frigorifero per circa mezz’ora.
  2. Riprendete i, panetto e lavoratelo sulla leggermente infarinata e stendetela con il mattarello ad uno spessore di circa 3 o 4 mm. Con un coppa pasta o un bicchiere, ritagliate dei dischetti di circa 6 cm di diametro.
  3. Ora prelevate con un cucchiaino la crema spalmabile e mettetela al centro di ogni disco. (Usatene meta’ di quelli ricavati dall’impasto, perché l’altra metà serve per ricoprire).
  4. Mettete il secondo dischetto sopra quello farcito e sigillate bene i bordi premendo leggermente con le dita. Date una forma regolare al biscotto, e proseguite fino al termine dei dischetti.
  5. Mettete tutti i biscotti così formati su di un piatto e riponete in frigo a raffreddare almeno mezz’ora.
  6. Accendete nel frattempo il forno a 180°, ed infornate i biscotti trasferiti sulla leccarda foderata. Cuocete per circa 15 minuti. Fate raffreddare bene su di una gratella.