"Fluffose"/ Cheesecakes/ TORTE

Japanese Cotton Cheesecake al Cioccolato

Ma voi, la torta Japanese Cotton Cheesecake, l’avete mai assaggiata??

Ci sono delle ricette che mi attraggono quando le vedo su internet… ma poi non ho mai l’input giusto per provarle. Questa di oggi fa parte proprio di questa categoria, sarà per via del formaggio nell’impasto che mi faceva un po’ timore… ho provato la versione al cioccolato trovata qui… mi sembrava la meno “strana”… La prossima volta proverò la ricetta tradizionale con soli 3 ingredienti. Per ora sono soddisfatta di questa!

È successo che me l’hanno divorata!! Si scioglie in bocca, sembra proprio di addentare un cioccolatino, per via della sua consistenza. In effetti al suo interno contiene parecchio di cioccolato, ma ha anche tanto formaggio spalmabile, ed è stata una merenda perfetta per i bimbi .

Non vi resta che farvi tentare: provatela anche voi, vi stupirà!

La Ricetta…

Print Recipe
Japanese Cotton Cheesecake al cioccolato
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
Istruzioni
  1. Versate il formaggio spalmabile in una ciotola capiente e mettetela su un pentolino a bagnomaria. Incorporate i tuorli uno alla volta con una frusta (a mano).
  2. Aggiungete poi nella ciotola del formaggio e tuorli anche 60 g di zucchero e montate con le fruste elettriche.
  3. Aggiungete ora la farina, il cacao e la frumina setacciati e continuate a montare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. In un pentolino a parte riscaldate il latte con il burro. Versate il liquido nel composto precedente e continuate a montare con le fruste.
  5. In un'altra ciotola, montate a neve ferma gli albumi con 80 g di zucchero e un pizzico di sale.
  6. Incorporate a questo punto anche gli albumi con movimenti dal basso verso l'alto, per non smontare il composto.
  7. Versate il tutto in una tortiera alta foderata con carta forno anche sui lati (in modo da alzare i bordi). Cuocete a bagnomaria in forno caldo a 200°C per 18 minuti e poi a 150°C per 12 minuti. Lasciate raffreddare il dolce in forno per 20 minuti con lo sportello aperto. Prima di sformare fate raffreddare completamente, meglio se in frigo. (io l'ho sformata dopo circa 4 ore)
  8. Decorate a piacere con una spolverata di zucchero a velo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply