Allora… diciamo che in archivio iniziamo ad avere qualche idea su come riciclare le uova di Pasqua, ed in particolare quelle più amate dai bimbi con il cioccolato Kinder…
Sbriciolata al cioccolato Kinder
Crinkle cookies al cioccolato Kinder
Cookies al cioccolato Kinder
ma dato che qui siamo soliti sperimentare sempre qualcosa di nuovo, a grande richiesta eccoci con una super crema spalmabile, per riciclare ancora un po’ di cioccolato tipo kinder preparando qualcosa di super goloso!
A chi non piace, alzi la mano!?
Qui è durata ben poco, e già me la richiedono.
Dopo svariate ricette, arrivo a questa versione stra approvata, resta cremosa anche dopo la conservazione in frigorifero quindi per me è il top. Che ne dite di provarla? Poi ricordatevi di taggarmi se postate la foto della vostra crema su Instagram! Ci conto!
La Ricetta…
Porzioni |
|
- 100 g Cioccolato kinder
- 100 ml Latte parzialmente scremato
- 30 ml Olio di semi
- 40 g Zucchero di canna
- 3 Cucchiaini colmi Cacao amaro
- 80 g Nocciole tostate
Ingredienti
|
|
- Tritate le nocciole tostate con il mini pimer insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio ripassando più volte con le lame. Bisogna avere un po' di pazienza...
- Fate sciogliere in un pentolino il cioccolato nel latte, aggiungete al composto di nocciole e frullate con il minipimer aggiungendo l'olio e il cacao. Frullate bene fino ad avere una bella crema.
- Versate nei vasetti sterilizzati, chiudete e fate raffreddare. Poi conservate in frigo fino a 3 gg.
No Comments