Come ogni mese, anche a marzo non ci facciamo scappare il 5° appuntamento con
Indovina chi invito a cena?!
Questo mese, l’ospite a cena è Simona del blog Love Cooking.
Anche lei, come me, vi accoglie in una nuova cucina targata iFood tutta bianca e rossa, bellissima!
Simona abita in un piccolo paese vicino a Como, e la cucina è sempre stata la sua passione. Già da bambina si dedicava a preparare dolcetti con il Dolce forno, finchè non ha potuto usarne uno vero!
Ha sempre amato raccogliere le ricette che trovava sui giornali, e ancora adesso conserva in una scatola quei ritagli così preziosi. Alcuni risalgono alla fine degli anni ’80!
La cucina di Simo è semplice e alla portata di tutti. Adora sperimentare nuovi ingredienti e nuovi abbinamenti, e spesso cucino solo per se stessa, dato che suo marito ama i piatti classici! 🙂
Oltre la cucina, Simona adora leggere, soprattutto i gialli. E poi fotografare… lo si può capire anche dalle sue bellissime foto, mai lasciate al caso, curate nei minimi particolari.
Appassionata di viaggi, il suo sogno è la Route 66, ma per ora si dedica alla scoperta della Spagna! Sul suo blog, trovate anche tante belle foto e recensioni dei suoi viaggi.
Per questo appuntamento insieme, Simona ha scelto dei muffins che rispecchiassero il suo concetto di cucina: semplice e veloce. E poi lei adora i muffins, e li prepara cin qualsiasi tipo di ingrediente.
Stasera mi ha portato dei deliziosi muffins salati, con noci e brie. Io adoro sia le noci sia il brie! Grazie Simona!!! Ricetta azzeccata! Gnam!
E' bello avere un angolino in cui potersi esprimere liberamente, lasciando vagare i pensieri e i ricordi, mentre mani infarinate impastano... Come quando da bambina insieme alla nonna passavamo i pomeriggi, davanti a quella piccola stufa accesa, mentre fuori nevicava...
E' bello avere un angolino un po' magico, che profuma di biscotti e di torta di mele. Un angolino che sa di casa.
Devono essere squisiti,specie se gustati in compagnia ed io insieme a voi due li mangerei proprio questi muffin!!
Scusa se passo poco di qua ma ti seguo sempre su Ig e vedo le bellezze che prepari!
ti abbraccio..felice week-end!
12 Comments
Simona
28 Marzo 2015 at 21:40Felicissima di essere stata tua ospite!!! <3
Un bacione e buona serata!!
giochidizucchero
30 Marzo 2015 at 23:16Carissima Simona, grazie a te! Ricetta stuzzicante e foto superlativo, bravissima!!!
Emanuela
29 Marzo 2015 at 10:29Ciao!! madò che meraviglia noci e brie adoro alla follia!! il dolce forno che ricordi putroppo non l’ho mai avuto ma quanto lo avrei voluto!!
giochidizucchero
30 Marzo 2015 at 23:19Io ci giocavo sempre da un’amichevole, ma Babbo Natale non me l’ha mai portato!!!
Andreea
29 Marzo 2015 at 11:52E’ bello stare insieme con le persone che li vuoi bene e soprattutto avendo davanti dei muffin così gustosi !
giochidizucchero
30 Marzo 2015 at 23:19Infatti, sono deliziosi!
barbara
29 Marzo 2015 at 14:33Devono essere squisiti,specie se gustati in compagnia ed io insieme a voi due li mangerei proprio questi muffin!!
Scusa se passo poco di qua ma ti seguo sempre su Ig e vedo le bellezze che prepari!
ti abbraccio..felice week-end!
SABRINA RABBIA
29 Marzo 2015 at 14:40CHE BELL’INVITO HAI FATTO, SIMONA E’ BRAVISSIMA, COMPLIMENTI PERLA SCELTA!!!!BACI SABRY
zia Consu
29 Marzo 2015 at 17:43Quanto mi piacciono i tuoi inviti a cena 🙂
Mi unisco all’aperitivo anch’io ^_^
paola
29 Marzo 2015 at 21:21buonissima, vero,brava
Claudia
30 Marzo 2015 at 12:03Conosco Simo e il suo blog da anni… e mi piace molto!! Pensa che poco fa ho proprio commentato questi suoi splendidi muffin.. baci e buon lunedì .-)
Vale
30 Marzo 2015 at 21:55Mmm ma che buoni questi muffin Simona è davvero bravissima, ogni sua ricetta mi piace e anche questa non è da meno 😉