Dopo svariate prove senza ottenere il risultato desiderato, mi sono stufata… non arresa eh, solo che vista la mancanza di tempo ho temporaneamente ceduto al preparato per Red Velvet del supermercato (trovato casualmente nello scaffale delle farine) e devo dire di essere decisamente soddisfatta del risultato. Sia come gusto che come colore. Molto comodo e veloce.
Il problema è che il colorante usato in questi preparati industriali è chimico e non naturale, come i colori edibili in polvere che si possono trovare negli shop online. L’importante è non abusarne. Un cupcake rosso all’anno a mio avviso non può fare così male…
Tentativo rimandato al prossimo esperimento “in rosso” 😉
Dalle istruzioni indicate sulla confezione io ho un po’ deviato, perchè ho usato solo mezza busta di preparato e ho ricalibrato la ricetta a mio piacere, aggiungendo latte e gocce di cioccolato bianco.
E come copertura, solo semplice panna montata al posto della creem cheese della ricetta tradizionale.
Buon Natale 2022 a tutti!
La Ricetta…
Porzioni |
6 Porzioni
|
- 200 g Preparato per Red velvet
- 1 Uovo
- 1 Tazzina Latte
- 70 g Burro
- Q.b. Gocce di cioccolato bianco
- 200 ml Panna da monrare
- 1 Cucchiaio Zucchero a velo
Ingredienti
|
|
- Mettete il preparato per Red velvet in una ciotola, aggiungete l'uovo leggermente sbattuto, e il latte. Mescolate bene. Aggiungete anche il burro ammorbidito e continuate a mescolare ancora, fino a che il composto non sarà omogeneo. Aggiungete Infine le gocce di cioccolato bianco.
- Preparare la teglia da muffins con i pirottini. Riempiteli fino a 3/4 , ed infornate per 20 minuti a 180 gradi nel forno caldo. Sfornate e fate raffreddare.
- Preparate la panna montata con 1 cucchiaio di zucchero a velo, e mettetela in una sac à poche. Decorate la superficie delle tortine con la panna e gli zuccherini colorati.
No Comments