Buon giorno e buon anniversario di matrimonio a me e al mio Maritino. 11 anni sono già trascorsi, ma nonostante i dolci non è ancora ingrassato. Benone! 😘
Ci togliamo spesso la voglia di dolci golosi, ma non disdegnamo le preparazioni semplici e light. Quando per esempio capita di avere in frigo degli albumi, proviamo qualche nuova ricetta, più leggera possibile, che sia anche buona. Questa volta ho voluto utilizzare la farina cocco, o cocco rapé, insieme al thè Matcha. Il sapore esotico del cocco mi fa pensare alle vacanze… voi avete organizzato qualcosa per quest’estate?
Con pochissimi ingredienti, solo 4 per l’esattezza, e altrettanti minuti di preparazione, sono usciti dei dolcetti spezza fame molto leggeri, che ci concediamo con il caffè dopo pranzo, oppure a merenda.
Se avete paura di accendere il forno per via del caldo di questi giorni, questi dolcetti hanno bisogno solo di 1 quarto d’ora per cuocere, quindi relativamente poco. Potete prepararli al mattino presto quando ancora le temperature sono accettabili.
Provateli se vi và!
La Ricetta
Ingredienti
|
|
- Mettete lo zucchero e la farina di cocco in una ciotola capiente.
- Aggiungete gli albumi e mescolate con un cucchiaio, aggiungete anche il the matcha. Mescolate bene, finché il tutto si amalgami per bene.
- Preriscaldate il forno a 180 gradi.
- Con le mani inumidite prendete l'impasto formando delle palline grandi quanto una noce e posizionatele sulla teglia rivestita con carta forno, un po' distanziate tra loro.
- Cuocetele in forno già caldo per circa 1 quarto d'ora fino a doratura.
- Sfornate i biscottini e fateli raffreddare completamente prima di spostarli dalla teglia.
No Comments