Per me è un evento eccezionale: la mia bimba mi ha chiesto, di sua spontanea volontà, una torta “bianca” senza cacao o cioccolato nell’impasto… 😂
Non me lo sono certo fatto ripetere due e in meno che non si dica ho messo insieme gli ingredienti per la torta 7 vasetti , la classica allo yogurt pronta i 5 minuti usando solo una ciotola e un cucchiaio.
La Ricetta è quella di Enrica, che seguo da sempre ed è una maga nelle ricette sciue’ sciue’, come le chiama lei, semplici e veloci. Io ho solo usato la farina autolievitante e la scorza di arancia per automatizzare.
Ovviamente la torta in questione è piaciuta un sacco, per la gioia della mamma.
BUONA MERENDA!
La Ricetta…
Tratta dal blog www.chiarapassion.com
Porzioni |
|
- unità di misura il vasetto dello yogurt da 125g)
- 1 Vasetto Yogurt all'albicocca O altro gusto a piacere
- 2 Vasetti Farina autolievitante altrimenti aggiungete 1 bustina di lievito per dolci
- 2 Vasetti Zucchero semolato
- 3 Uova A temperatura ambiente
- 1 Vasetto olio di riso O semi a piacere
- 1 Vasetto Fecola
- scorza di arancia O limone
Ingredienti
|
|
- In una ciotola mettete tutti gli ingredienti liquidi: uova leggermente sbattute, yogurt, olio e mescolate bene con una frusta a mano. Aggiungete poi lo zucchero, la farina autolievitante (o quella normale con la bustina di lievito), la fecola, la scorza grattugiata, e amalgamate bene con la frusta in modo da eliminare tutti i grumi.
- Versate il tutto in uno stampo imburrato e infarinato, e infornate a 170° per circa 45 minuti. Fate sempre la prova stecchino, deve essere asciutto.
- Fate raffreddare bene il dolce prima di toglierlo dalla stampo. Servite a piacere con una spolverata di zucchero a velo o con della glassa.
2 Comments
Claudia
1 Giugno 2019 at 13:42Un classico intramontabile.. troppo goloso e soffice! Un bacio e buon week-end! :-*
giochidizucchero
17 Giugno 2019 at 17:48Un bacione a te, e grazie per esserci sempre!