La festa della mamma è stata ieri, 13 maggio. Ma sul calendario il giorno indicato è oggi! San Mattia… va beh la festa della mamma è ogni giorno.
Questa crostata con tanti cuori l’abbiamo preparata insieme, io e i miei bimbi. La cosa più bella è poter condividere con loro un po’ di tempo in serenità. E poi le nottate insonni, le preoccupazioni e la pazienza che ogni tanto finisce, sono tutte cose superabili e recuperabili. Il loro sorriso è il dono più bello .
Una crostata super semplice. Ma anche buona buona. Senza fronzoli. Mi sembra adatta per l’occasione, che dite?
ANCORA AUGURI A TUTTE ?
La Ricetta …
Tempo di cottura | 30 Minuti |
Porzioni |
|
- 100 g Farina di mandorle O mandorle senza pelle
- 200 g Farina 00
- 150 g Burro morbido
- 1 Uovo
- 150 g Zucchero di canna
- 1 Vasetto Confettura di Albicocche Io Fiordifrutta Rigoni di Asiago
- Zucchero di canna per la superficie
- 1 Uovo per spennellare
Ingredienti
|
|
- Innanzi tutto frullate le mandorle se non avete la farina pronta. Frullatele nel mixer insieme a qualche cucchiaio di zucchero, così rimarranno belle farinose.
- Aggiungete nel boccale del mixer la farina 00 con la farina di mandorle, poi lo zucchero e mescolate. Unite il burro a pezzetti, l’uovo e impastate come di consueto fino ad avere un bel panetto. Avvolgete nella pellicola e mettete in frigo.
- Passata circa mezz'ora, stendere la frolla in una teglia rivestita con carta forno a circa mezzo centimetro. Bucherellate con i rebbi della forchetta.
- Stendere ora la confettura in modo omogeneo.
- Con la frolla avanzata, fate dei cuori e posizionateli sulla confettura. Spennellate i cuori con uovo sbattuto e cospargete con zucchero a velo. Diventeranno belli croccanti...
- Infornate per circa 30 minuti in forno caldo a 180° fino a doratura.
3 Comments
Andreea
14 Maggio 2018 at 21:56Bellissima e tanto golosa !
speedy70
15 Maggio 2018 at 8:49Deliziosa con la frolla alle mandorle… e bellissima la crostata!!!!
Mila
16 Maggio 2018 at 10:34Il mio ometto ha tutti i pomeriggi impegnati, ma mi piacerebbe cucinare con lui una crostatina come la tua!!!
Buona giornata